Chi Siamo

ILES: soluzioni per la città intelligente

ILES da oltre 40 anni offre soluzioni chiavi in mano per la gestione ed il monitoraggio del traffico urbano.

 

Produttore di impianti semaforici e soluzioni per le P.A., l'azienda offre una gamma di prodotti moderna ed in linea con le norme e direttive in vigore, per garantire su strada i più alti livelli di qualità.

 

ILES nasce nel 1978 a Montemurlo (PO) come produttore di impianti semaforici per rispondere alle sempre crescenti esigenze di regolamentazione automatizzata del traffico. Nel corso degli anni l'azienda sviluppa un forte know-how rivolto all'implementazione di soluzioni per la gestione degli utenti su strada, quali la segnaletica stradale luminosa, la progettazione e realizzazione di sistemi di controllo accessi e gestione della sosta, di sistemi di allarme per l'allagamento dei sottopassaggi fino alla creazione di una piattaforma WEB per la gestione delle informazioni sulla mobilità e sul traffico.

La sinergia creata con le varie amministrazione ha permesso anche lo sviluppo di impianti speciali di allerta e di protezione civile, sempre più importanti per la comunicazione alla cittadinanza dell'arrivo di eventi meteorologici.

 

Trasferita nel 2013 in Via Franco Vannetti Donnini a Prato, l'azienda si sviluppa all'interno dell'area industriale adiacente all'uscita dell'autostrada A11 Firenze-mare.

 

L'edificio ospita gli uffici commerciali, amministrativi ed una sala convegni, oltre al magazzino dove sostano le merci in attesa di assemblaggio ed installazione ed al laboratorio di R&D dove vengono implementate le soluzioni tecniche più complesse. Completano la sede le aree esterne  di parcheggio dei mezzi di lavoro e stoccaggio pali.

 

ILES offre al proprio cliente un servizio di assistenza completa con reperibilità 24h/24h.

 

Certificazione  di cui al decreto 37/2008 lettera A e B.

 

Certificazione  SOA OS9 Cat. l